Caratteristiche
Associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative e consorzi, organizzazioni e aziende pubbliche di servizi alla persona che erogano servizi di trasporto per i disabili.
Da un’indagine conoscitiva sul fenomeno promossa dagli Enti del territorio, con la collaborazione di TriesteAbile e la Consulta provinciale delle persone disabili, emergono i seguenti numeri: più di 20 organizzazioni operanti sul territorio, oltre 55 mezzi di trasporto, all’incirca 335 posti per disabili, quasi 400 tra operatori e volontari coinvolti.
Trasporto Facile intende porsi come servizio che agevoli l’incontro fra l’offerta e la domanda di mobilità riguardante i cittadini più svantaggiati del territorio. Operatori esperti sulla tematica disabilità, già attivi nella gestione del centro informativo integrato Trieste abile, permetteranno l’organizzazione e la gestione di trasporti attrezzati dedicati a tale target, dove l’aspetto umano e la conoscenza delle difficoltà connesse, si integreranno con l’esperienza professionale di oltre 15 anni di lavoro e con l’uso di software altamente specializzati.
Soggetti aderenti